Firmato il protocollo di intesa tra Comitato Regionale Lazio e Pediatria per L'emergenza Onlus – Nucleo operativo del Lazio

Firmato il protocollo di intesa tra Comitato Regionale Lazio e Pediatria per L'emergenza Onlus - Nucleo operativo del Lazio
Firmato il protocollo di intesa tra Comitato Regionale Lazio e Pediatria per L’emergenza Onlus – Nucleo operativo del Lazio

Era molto tempo che il Commissario Marco Squicciarini aveva iniziato una attività in sinergia con il mondo della Pediatria del Lazio ed a livello Nazionale per portare l’eccellenza della formazione tra i Volontari ed i Dipendenti della Croce Rossa Italiana.
Era il febbraio del 2009 quando fece intervenire nel primo grande modulo di conversione da istruttore BLSD a PBLSD tutti i rianimatori e Formatori Pediatrici dei maggiori Ospedali , Policlinici e Università del Lazio.
Da allora si è sempre mantenuto un percorso in comune su attività formative tar Croce Rossa italiana e le altre associazioni che fanno formazione sempre secondo le stesse linee guida ILCOR che ci vedono insieme per lo stesso fine: salvare vite di bambini.
La qualità della formazione da allora è aumentata e molti di questi pediatri sono diventati nostri volontari.
Per proseguire questo percorso insieme il Commissario Marco Squicciarini ha firmato il giorno 8 settembre 2011 un importante protocollo di intesa con il Presidente Regione Lazio della Associazone Pediatria per L’Emergenza Onlus-Nucleo Operativo del Lazio Dott. Luca Tortorolo.
Il protocollo di intesa ( clicca qui per scaricare il documento) permetterà non solo loscambio di reciprocche competenze Formative sulla rianimazione pediatrica, ma servirà a mettere le basi per attività in sinergia per maxi – emergenze regionali e nazionali già condivise con il responsabile nazionale Roberto Antonini e quello regionale Giovanni Kheraui con cui è aperto un importante tavolo di progettualità con la Presidenza del Consiglio Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.
Un inizio di un percorso che ha da entrambe le parti un unico fine: salvare piu’ vite possibili in caso di bisogno e portare all’eccellenza la qualità formativa.

Commissario Comitato Regionale Lazio
     Dott. Marco Squicciarini

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lazio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.