Emergenza Via Falcone – Cisterna di Latina
- Emergenza Via Falcone – Cisterna di Latina
Mercoledì 4 novembre un grave incendio ha gravemente danneggiato una palazzina a Cisterna di Latina. L’intervento della CRI di Latina a supporto delle famiglie residenti
Mercoledi 4 novembre un grave incendio ha fortemente danneggiato una palazzina in via Giovanni Falcone nel quartiere di San Lorenza a Cisterna di Latina. Il grave rogo ha reso complessivamente inagibile l’intera struttura.
La Croce Rossa Italiana di Latina, che è intervenuta con azioni di sostegno fin dai primi istanti dell’emergenza, sta coordinando le Associazioni del territorio nei diversi servizi assistenziali offerti in favore delle 24 famiglie che erano residenti in via Falcone, circa 80 persone, tra le quali minori e diversamente abili.
Tramite un piano di assistenza straordinario, in collaborazione con il Comune di Cisterna di Latina, le famiglie che non potranno tornare immediatamente nelle loro abitazioni verranno alloggiate nelle presso strutture pubbliche e private.
La Croce Rossa Italiana di Latina in collaborazione con la Caritas ha previsto, inoltre, la distribuzione di pasti straordinari per l’emergenza oltre all’allestimento di un centro raccolta dei generi di prima necessità presso la vicina chiesa di San Valentino – Cisterna di Latina.
Per aiutare le famiglie di via Giovanni Falcone la Croce Rossa Italiana ha messo a disposizione un conto corrente bancario dedicato dove poter donare somme economiche tramite l’Iban n. IT21G0832773950000000004780 (causale da esprimenre “Emergenza via Falcone, Cisterna”)
Per ulteriori informazioni è attivo il numero 334/6004150 al quale risponderà un operatore C.R.I.