Convocata l'Assemblea Straordinaria dei vertici locali, provinciali e regionali che eleggerà il nuovo presidente della Croce Rossa Italiana e i due vice presidenti.
Convocata in seconda sessione per domenica 27 dicembre l’Assemblea Straordinaria dei vertici locali, provinciali e regionali che eleggerà il nuovo presidente della Croce Rossa Italiana e i due vice presidenti.
E’ prevista per sabato 26 gennaio presso la sala Palasciano in via Toscana 12, la prima convocazione dell’Assemblea Straordinaria dei vertici locali, provinciali e regionali (appena rinnovati) che eleggerà il nuovo presidente della Croce Rossa Italiana e i due vice presidenti e, la seconda, domenica 27 gennaio 2013 presso il Teatro Italia di via Bari 18 a Roma, con orario 9.00 – 19.00.
Sta dunque per iniziare la fase finale di un percorso elettorale che segnerà il passaggio per l’Associazione dal commissariamento governativo ad un nuovo periodo di democrazia.
I candidati, che se eletti rimarranno in carica fino al 1.mo gennaio 2014, sono quattro per la carica a Presidente: Francesco Arcieri, Roberto Casale, Francesco Catapano e Francesco Rocca e dieci i candidati ai due posti da vice presidente: Francesco Arcieri, Francesco Catapano, Stefano Ceresani, Anna Maria Colombani, Domenico Gianarro, Maria Teresa Letta, Alessio Luongo, Eugenio Benedetto Martello, Rossano Alberto Rosso, Adele Scillone Mauceri.