Serata per premiare l'attività 118 di Croce Rossa sul territorio

Si terrà oggi, alle ore 19.30 presso l’Archivio di Stato in piazzale degli Archivi, 27 a Roma, la serata dedicata ai quattrocento, tra uomini e donne, Volontari di Croce Rossa Italiana del Lazio che ogni giorno sono al servizio della nostra comunità assicurando, con dedizione ed abnegazione, una comunità più sicura per la cittadinanza attraverso il serviziodi 118. L’obiettivo della serata è quello di valorizzare ulteriormente la qualità del servizio svolto e far capire ai Volontari e Dipendenti di Croce Rossa quanto sia utile il loro spirito di dedizione nei confronti dell’Associazione e della comunità e, premiando la loro attività svolta a bordo delle ambulanze, ringraziarli per il tempo dedicato al prossimo.
Infatti la Croce Rossa Italiana, attraverso la convenzione in essere con l’AREA 118 garantisce una parte del servizio 118 e, nel 2013 ha gestito 34 postazioni di ambulanze dedicate al soccorso sanitario urgente grazie a 1.100 volontari, 135 infermieri e 67 medici effettuando 50.000 soccorsi, di cui il 31,8% in codice rosso, il 29,3% in codice giallo e il 38,7% in codice verde.
Il programma dell’incontro è articolato tra testimonianze, reportistica delle attività e attestazioni di merito svolte alla presenza di istituzioni regionali, provinciali e locali. Infatti all’evento prenderà parte anche il Ministro della Salute Beatrice Lozenzin.

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap