CRI Viterbo, 16 nuovi Istruttori di BLSD per la formazione nel Lazio

Com.Prov. Viterbo Istruttori BLSD
Com.Prov. Viterbo Istruttori BLSD

Sedici nuovi formatori di BLSD (Basic Life Support Defibrillation) sono disponibili presso i Comitati della Croce Rossa Italiana del Lazio. Il Comitato Provinciale CRI di Viterbo, in collaborazione con la Scuola Regionale di Formazione CRI del Lazio, ha organizzato, lo scorso week-end, un corso Istruttori BLSD riservato a personale volontario della Croce Rossa.
Nella serata di venerdi 16 settembre, la sede del Comitato Provinciale di strada Mammagialla a Viterbo, ha accolto il team di Formatori Nazionali CRI e gli aspiranti istruttori provenienti dalle cinque province del Lazio.
Nelle giornate di sabato e domenica, dopo il benvenuto del Commissario Provinciale Pompei e il saluto del Commissario Regionale Marco Squicciarini, che non ha voluto far mancare il proprio sostegno all’iniziativa ed ha voluto, personalmente, presenziare all’apertura dei lavori, i quattro Formatori Nazionali CRI hanno tenuto lezioni teorico-pratiche culminate in un esame sulla corretta esecuzione della procedura.
Al termine del percorso formativo è stato rilasciato un attestato che consentirà ai nuovi istruttori, in base alle vigenti normative, di fare formazione anche al di fuori dell’ambito di Croce Rossa. Ciò testimonia l’elevato grado di preparazione del personale che ora comincerà la propria opera di formazione presso tutti i Comitati Locali di Croce Rossa del Lazio. “Vogliamo ampliare – ha detto Rita Emili, Delegato CRI alla Formazione per la provincia di Viterbo – la diffusione di cultura e formazione sanitaria, soprattutto nella rianimazione cardiopolmonare con defibrillazione”.

 
 
Com.Prov. Viterbo Istruttori BLSD
Com.Prov. Viterbo Istruttori BLSD

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap