Corso Istruttori PBLSDCRI nazionale organizzato dalla Scuola Regionale LAZIO

Corso Istruttori  PBLSD-CRI nazionale organizzato dalla Scuola Regionale LAZIO
Corso Istruttori PBLSD-CRI nazionale organizzato dalla Scuola Regionale LAZIO

Ben 87 nuovi istruttori di Rianimazione cardiopolmonare pediatrica CRI hanno visto la luce nel fine settimana.
Grazie all’impegno della Scuola Regionale diretta dal Dott. Fabio Carlucci ( a dalla Signora Rossella Sibio per la parte della Segreteria), al grande lavoro del Dott. Aldo LA GUARDIA, al Dott. Scicchigno e al Mar.llo Capo Piergiorgio Moleri è stato possibile portare a termine la fase UNO del progetto Nazionale di TRENTAORE per la VITA che prevede la formazione di 600 istruttori su tutto il territorio Nazionale.
Il progetto – spiega il Commissario SQUICCIARINI nella duplice veste di Commissario Regione Lazio e Referente Nazionale al progetto PBLSD – prevede la distribuzione di oltre 500 defibrillatori da parte di TRENTAORE per la Vita e Croce Rossa con uniti i corsi di abilitazione all’uso del DAE.
Sarà proprio la CRI a FORMARE a livello Nazionale le 4-6 persone per ogni DAE che verrà posizionato nelel scuole pubbliche e nei Circoli Sportivi Comunali.
Per questo , afferma Squicciarini, abbiamo pianificato almeno 7 incontri formativi Nazionali che assicurino il numero minimo di formatori in grado di far fronte a questo progetto.Abbiamo condiviso il percorso Formativo con ben 10 rianimatori pediatrici Formatori Nazionali secondo nuov elinee guida ILCOR -ERC ( come da indicazioni Internazionali) ed abbiamo puntato sulla qualità.Tutti i Formatori sono Istruttori pediatrici ma lavorano TUTTI in terapie intensive o pronto Soccorso pediatrici della Regione Lazio, assicurando cosi’ una qualità di formazione senza precedenti.Ringrazio il Dott. Jacopo pagani che ha coordinato i rianimatori con la Dottoressa Manuela Turbacci e il Dott. Luca Tortorolo che hanno permesso la realizzazione di un evento di cosi’ alto livello professionale-formativo.”
Grande soddisfazione da parte di tutti i neo-istruttori.Prossima tappa MANTOVA il 19 e 20 novembre dove altri 90 Istruttori PBLSDCRI vedranno la luce.

Commissario Comitato Regionale Lazio
      Dott. Marco Squicciarini

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap