Continua con entusiasmo e senza sosta il progetto formativo della Croce Rossa nella Regione Lazio.
- Dott. Stefano Salvinelli
Uno dei punti cardine del programma del Commissario Squicciarini per la direzione della Regione Lazio è la formazione.La Scuola regionale diretta dal Dott. Fabio Carlucci ha in questi mesi aumentato di molto gli impegni verso la popolazione con diversi corsi e anche verso l’interno.
I corsi esecutori, i retraining per tutti i Volontari ed i dipendenti sono un obiettivo dichiarato dal Commissario Squicciarini e mantenuto.DOpo aver formato i dipendenti in servizio al COSP grazie al dott. FAbio Carlucci,
prosegue incessante l’attivita’ di formazione della Scuola Regionale Cri Lazio PBLSD, con il Dott. Stefano Salvinelli.
Sabato 23 luglio 2010 presso il Campo di Protezione Civile organizzato a Lenola (Latina) sono stati formati 90 esecutori di Rianimazione Cardiopolmonare pediatrica ed uso del Defibrillatore in pediatria.
Si ringraziano tutti gli Istruttori che ancora una volta hanno permesso di incrementare la formazione sul territorio,aumentando cosi’ la professionalità di tutti gli appartenenti alla Croce Rossa e migliorando la qualità dei servizi offerti.Un anticipazione del Commissario Squicciarini : a breve la data di un Corso Istruttori PBLSD per la Cri della Regione Lazio per formare almeno 10 Istruttori a provincia.
Il lavoro incessante…continua.
Questa è la Croce Rossa.
S. Commissario Regionale Lazio
Dott. Marco Squicciarini