Progetti, argomenti e propositi dell'incontro della Gioventù Regionale svoltosi l'8 settembre a Vasanello (Vt)

Il giorno 8 Settembre si è svolta a Vasanello (VT) durante le gare regionali di Primo Soccorso la ConsultaRegionale della Gioventù.
L’incontro, al quale ha preso parte il PresidenteRegionale – Adriano De Nardis,  è stato diviso in più fasi durante le quali i Delegati Tecnici Locali e Provinciali hanno avuto modo di conoscersi, confrontarsi e scambiare idee.
Durante la prima parte della giornata il Delegato Regionale area 5Salvatore Coppola – ha presentato al gruppo i nuovi collaboratori della squadra Regionale dei Giovani di Croce Rossa, ciascun collaboratore ha esposto i propri obiettivi e garantito il proprio impegno e la massima disponibilità nei confronti di Vertici e Volontari.
In seguito si è affrontato insieme il programma degli ultimi mesi del 2013 sollecitando i presenti ad organizzare nei propri Comitati attività inerenti alle campagne di prevenzione CRI (ABC, IDEA, GUIDIAMO LA VITA), in particolare durante la giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada e durante la Giornata Mondiale contro l’AIDS.
In riferimento alla Pianificazione del 2014 sono state analizzate le risorse ed i materiali disponibili, accennando a start up e bandi di concorso che premieranno i progetti più meritevoli.
 
In seguito alla pausa pranzo la Consulta è stata suddivisa in due workshop: ciascun gruppo di lavoro ha considerato l’approccio dei Giovani rispetto alle Aree dei sei Obiettivi Strategici Nazionali e sulla base di questo approccio ha lavorato all’aggiornamento del “Percorso Formativo d’Approfondimento”(P.F.A.) della ex componente Pionieri.

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap