CAMPI ROM: prime elezioni in Europa grazie alla CRI

CAMPI ROM: prime elezioni in Europa grazie alla CRI
CAMPI ROM: prime elezioni in Europa grazie alla CRI

 Il Commissario Squicciarini continua con i Volontari ed i dipendenti della Croce Rossa della Regione Lazio a progettare e autare il popolo Rom nei processi integrativi.
Presso il campo Rom di Salone a Roma, gestito da Croce Rossa, è infatti avvenuto un fatto unico in europa:  le prime elezioni dei referenti delle diverse etnie e famiglie.
Questo è un passo importante perché attraverso la democrazia e l’elezione di leader riconosciuti da tutte le famiglie, si potranno avviare i progetti di integrazione sociale che il Commissario Francesco ROCCA ha avviato con la sua politica innovativa di progettualità integrativa e non solo.
Finiti gli scrutini, sono stati portati via dai Vigili Urbani le urne elettorali e nella prossima settimana conosceremo i nominativi degli eletti. Con essi inizieremo a portare avanti progetti condivisi con loro, con le loro famiglie, con il Comune di ROMA e con gli operatori ed i Volontari della CRI.
Un altro importante passo in avanti per la società del popolo ROM che da anni era in attesa di eventi come questo, parchi giochi per bambini, avviamento lavorativo, scolarizzazione, ecco i punti cardine di una piena spontanea integrazione sociale.
Il progetto..continua.

S. Commissario Comitato Regionale Lazio
    Dott. Marco Squicciarini

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap