L'Ufficio provinciale Ricerca, RFL e Protezione della CRI dell'Alto Adige ha un nuovo Kit RFL

 

Rientrato dal workshop formativo sulle attività di Restoring Family Links, tenutosi a Rovereto dal 15 al 17 aprile scorso, con il quale si sono formati sette nuovi operatori RFL, il team della Provincia di Bolzano si è dotato di un nuovo Kit RFL.

Si tratta del primo “prototipo”, consistente in una valigetta divisa per scomparti, contenente tutta la modulistica necessaria per l’attività di ricerca e ristabilimento dei contatti familiari sufficiente per assistere dieci persone.

La Croce Rossa, avvalendosi della sua rete internazionale, aiuta le persone che perdono il contatto con la famiglia a causa di conflitti armati, calamità naturali, migrazioni, a ripristinare il contatto con i propri familiari e offre assistenza e servizi per il ricongiungimento alla luce della vigente legislazione italiana.

Per ulteriori informazioni sull’attività, si può contattare l’indirizzo email: familylink@cribz.it

 
 

 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Provincia Autonoma Bolzano
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.