Festival delle Resistenze Contemporanee di Bolzano

Al Festival delle Resistenze Contemporanee di Bolzano, in programma per questi giorni in vari luoghi della città, partecipa anche la Croce Rossa Italiana – Comitato della Provincia Autonoma di Bolzano con un’attività denominata “Migrants Storytellers”, risultando fra i progetti vincitori del bando lanciato dall’organizzazione.
 
L’attività si compone di un percorso sensoriale fatto di suoni ed immagini evocative, attraverso cui i Giovani della Croce Rossa Italiana faranno “vivere sulla propria pelle” il viaggio che i migranti compiono dal loro Paese di origine al nostro. Al termine del percorso sarà possibile incontrare ed ascoltare il racconto di alcuni migranti che queste vicende le hanno vissute in prima persona. La speranza è che comprendere meglio le difficoltà fisiche, emotive e culturali che queste persone affrontano durante il loro viaggio possa contribuire a farci mettere nei loro panni, per renderci consapevoli ed attivi nel contrastare gli atteggiamenti di chiusura che nascono nel relazionarsi con loro.
 

I cittadini possono partecipare liberamente a questo percorso, installato presso il centro giovanile “Corto Circuito” di via Dalmazia 30/A a Bolzano, nei giorni:   
  
Lunedì 23 aprile 2018
inizio percorso ore 17.15 e 19.15
–         
Martedì 24 aprile 2018 
inizio percorso ore 17.15 e 19.15
–         
Mercoledì 25 aprile 2018
inizio percorso ore 09.30, 11.30,15.00 e 17.00

Si invitano tutti i cittadini a partecipare a quest’importante attività, che è parte integrante del programma del Festival delle Resistenze Contemporanee di Bolzano.

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap