Presentazione del presidio didattico bilingue “Foto e parole”

 

Si è tenuta ieri, 12 marzo 2018, presso la Sede della Croce Rossa Italiana – Comitato della Provincia Autonoma di Bolzano, alla presenza del Presidente Hannes Mussak e del Consiglio Provinciale, la conferenza stampa di presentazione del presidio didattico bilingue dal titolo “Foto e parole” destinato ai #Migranti accolti nelle strutture del nostro territorio.

Il volume, nato dalla collaborazione con Rotary Club; vuole essere un aiuto al processo di #Integrazione che, quotidianamente, la Croce Rossa percorre all’interno delle strutture a lei assegnate. 
L’Assessora Provinciale Dott.ssa M. Stocker, gradita ospite, ha posto l’accento su come la conoscenza linguistica sia uno dei cardini della proposta di #Accoglienza altoatesina.

La seconda fase dell’incontro ha previsto l’esposizione del il “Bilancio sociale della Croce Rossa – Comitato della Provincia Autonoma di Bolzano dell’anno 2017”. Lo scorso anno ha visto i #Volontari impegnati, oltre che nelle attività di accoglienza e integrazione, nel campo della Protezione Civile con la colonna mobile sanitaria e nella formazione e sensibilizzazione del territorio.

 
 

 

 

 

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap