Linee guida sullo sviluppo della CRI nella Provincia Autonoma di Bolzano
Il Consiglio Direttivo Provinciale a valenza Regionale ha approvato, nella seduta del 06/09/2017, le seguenti direttive e linee guida per lo sviluppo della Croce Rossa Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano.
– Richiesta ai Comitati territoriali di attivare corsi di formazione di base nelle varie Aree, al fine di dotare la CRI di questa Provincia di figure formate per possano eventualmente anche accedere ai corsi superiori per le varie materie.
– Agevolare e potenziare le attività, diverse da quella sanitaria, al fine di incrementare la presenza della CRI a livello territoriale in più ambiti, con particolare riguardo a quello dei giovani, con il fine anche di agevolare e includere nell’Associazione anche quei Volontari che non intendessero svolgere servizio sanitario.
– Favorire l’istituzione di nuovi Comitati territoriali, al fine di potenziare la presenza della CRI nella Provincia Autonoma di Bolzano, anche in adempimento delle disposizioni superiori ricevute.
Il comitato Provinciale, previa richiesta, è disponibile a supportare i Comitati territoriali nell’esecuzione di queste direttive che rientrano tra quelle di coordinamento e sviluppo della CRI in questa Provincia Autonoma.