Serata informativa SAFE POINT

 

Martedì prossimo 24 ottobre, alle ore 20:00, si terrà presso la sala polifunzionale CRI di Viale Trieste a Bolzano una serata informativa per la presentazione del Safe Point, un importante servizio dedicato all’assistenza dei migranti in transito, dei richiedenti protezione che non sono inseriti nei centri di accoglienza e delle persone che vivono sulla strada.

L’incontro, al quale sono invitati a partecipare tutti i volontari e le volontarie della CRI, è stato fortemente voluto dalla coordinatrice nazionale della CRI per il Safe Point, Silvia Dizzia, per presentare questa importante attività che viene svolta dalla Croce Rossa nei luoghi di sbarco e nelle zone di transito dei migranti. All’incontro sarà presente proprio Silvia, che illustrerà il progetto, in vista anche degli sviluppi in provincia di Bolzano.

 
 

L’aspetto particolare di questa attività è dato dalla multidisciplinarità dei servizi che vengono offerti ai migranti, in particolare a quelli esclusi dall’accoglienza ufficiale, ed alle persone che sono costrette a vivere sulla strada, in attesa di una sistemazione. Proprio per questo motivo è importante che tutti i soci della Croce Rossa conoscano quest’attività, poiché riguarda aspetti sanitari, sociali, di supporto psico-sociale, ecc.

Sarà anche l’occasione per conoscere da vicino i nuovi progetti che il comitato provinciale sta programmando in questo settore. 
Vi aspettiamo numerosi!

 
 
Copy link
Powered by Social Snap