Lettera del Presidente Provinciale
Cari Volontari CRI dell’intera Provincia, cari dipendenti, cari collaboratori,
Quello che sta andando a concludersi è stato un anno impegnativo, un anno di transizione e io sono a cogliere l’occasione di queste festività per ringraziarvi.
In questo 2016 la Croce Rossa ha cambiato la sua costituzione con l’obbiettivo di essere sempre più indipendente e professionale.
Il cambiamento, si sa, porta sempre con se un percorso di apprendimento, spesso difficile o accidentato.
Capire cos’è la nuova Croce Rossa è stato complicato e viverla quotidianamente ha portato a errori spesso dovuti all’inesperienza.
Oggi io voglio dire grazie a tutti voi.
Grazie per le ore dedicate alla nostra associazione.
Grazie per tutti i tipi di servizio che avete svolto.
Grazie a chi ha saputo adattarsi anche quando c’è stata qualche difficoltà, e grazie a chi ha portato alla luce quella difficoltà, permettendone la risoluzione.
Grazie a chi ha chiesto, a chi ha risposto e a chi ancora aspetta risposta.
Grazie a chi ha saputo superare i malumori per il bene di questa associazione e a chi ha dedicato il proprio tempo a fare piuttosto che a fare polemica.
Grazie a chi con la divisa addosso, magari della taglia sbagliata, ha sopportato il caldo, la pioggia o la neve per finire il servizio.
Grazie a chi ha dato la propria disponibilità di immediata partenza e a chi ha pianificato servizi per mesi.
Grazie a chi ha saputo o dovuto fare un passo indietro per questa associazione.
Grazie al mio Consiglio e ai miei delegati che con me hanno intrapreso questa avventura, lavorando, spesso, in silenzio.
L’ultimo grazie, ma non meno importante, va a tutti coloro si dedicheranno agli altri anche in questi particolari giorni di festa.
Con la speranza che l’anno che verrà sia per tutti un anno di consolidamento, di crescita e serenità, vi auguro buone feste.
Hannes Mussak