Un’Italia che aiuta

È stata presentata ieri all’evento ospitato dal
Roma Fiction Festival la nuova Campagna CRI “Un’Italia che aiuta”. 
Una serata dedicata alla Croce Rossa Italiana nell’ambito del Roma Fiction Fest. Venerdì 13 novembre al cinema Adriano si terrà infatti il “Red Cross Carpet”, dove la fiction
incontra la realtà del mondo della solidarietà di Croce Rossa Italiana.
(cit. http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/28789)

L’aiuto ha mille forme e le  facce di tutti i volontari d’Italia. 

“L’aiuto è spesso associato a chi assiste e a chi è assistito, a un’azione che va dall’alto verso il basso, mentre per noi è quotidianamente una forma di aiuto orizzontale, caratterizzata da sentimenti di mutuo soccorso e da azioni di aiuto reciproco. Noi di Croce Rossa Italiana vogliamo essere parte di una rete che abbia come obiettivo vincere la solitudine e l’esclusione, creando al contempo un sistema in cui non si riceva l’aiuto in maniera passiva ma ognuno sia parte attiva nel processo di superamento della propria vulnerabilità, basato sullo sviluppo della persona come testimone di benessere nella comunità. Scegliere di mettersi in gioco con la Croce Rossa Italiana significa stare tra e con chi vuole concorrere al bene comune, stare con chi aiuta.” (cit. http://cri.it/unitaliacheaiuta).

La campagna si struttura in due video: dalla richiesta alla risposta; ovunque ci sia necessità vorremmo ci fosse qualcuno disposto a tendere una mano. 

Questa nuova campagna è una panoramica tra le mille sfaccettature del bisogno, i mille colori dei vulnerabili. 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap