EMERGENZA BRESSANONE

CRI Bressanone
CRI Bressanone

Nella giornata di ieri (02.09.2015) La Croce Rossa Italiana, Comitato dell’Alto Adige, è stata attivata dalla Provincia Autonoma di Bolzano I Ripartizione 26 Protezione Civile, per far fronte all’accoglienza profughi.
Alla Croce Rossa è stata data la competenza per l’allestimento e la gestione di due ambulatori di medicazione e primo soccorso.
Ad un’ora dall’allertamento la prima squadra, composta da 1 medico, 2 infermieri e 2 logisti, si è portata con materiali e mezzi presso una scuola di Bressanone dove si è provveduto ad allestire il primo ambulatorio, che rimarrà operativo giorno e notte.

Un secondo posto di primo soccorso è stato predisposto nei pressi della stazione di Brennero dove in caso di necessità verrà reso operativo in 30 minuti da personale qualificato.
La Croce Rossa ha messo a disposizione personale di lingua araba e il proprio servizio di Restoring Family Links, grazie al quale si permette ai profughi di mettersi in contatto con la propria famiglia.

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Provincia Autonoma Bolzano
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.