L'Emblema della Croce Rossa: usi impropri ed abusi

Locandina incontro Emblema a Bolzano

Da 150 anni al servizio della comunità

Il simbolo della Croce Rossa è tra i pochi che hanno un riconoscimento e una specifica tutela da parte del diritto internazionale e lo è per la causa umanitaria e per il valore umanitario che incorpora.
In occasione del 150° anniversario dell’ideazione dell’Emblema della  Croce Rossa, il Comitato C.R.I. della Provincia Autonoma di Bolzano organizza un ciclo di incontri aperti al pubblico, con lo scopo di far conoscere, approfondire e sensibilizzare la comunità sul significato, sulla funzione e sull’uso corretto dell’Emblema

 
 

21 maggio – ore 20:30 Sede Croce Rossa viale Trieste 62, Bolzano

Con quest’ultimo incontro, oltre a riassumere il contenuto delle serate tenute nelle diverse sedi della provincia, si entrerà nel dettaglio di quelli che sono gli usi impropri e gli abusi dell’Emblema, analizzando diversi casi pratici.
Inoltre, sarà l’occasione per presentare la Campagna per la promozione e la tutela dell’Emblema della croce rossa, che vedrà coinvolti in prima persona i volontari e le volontarie della Croce Rossa dell’Alto Adige.

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Provincia Autonoma Bolzano
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.