Progetto reclutamento. Sperimentazione in provincia di Bolzano

In un contesto che vede le organizzazioni non profit sempre più competitive anche nel reclutamento dei Volontari, e facendo seguito a un ormai avviato
percorso di standardizzazione e condivisione di attività da parte dell’Associazione, i Giovani della Croce Rossa Italiana hanno avviare un progetto di comunicazione a livello nazionale al fine di avvicinare un maggior numero di potenziali volontari tramite un rinnovamento dell’immagine dell’associazione.

Con l’ordinanza nr. 55 del 29/03/2011 dell’Ispettore Nazionale Pionieri, l’ispettorato regionale Pionieri della Provincia Autonoma di Bolzano è stato scelto come provincia dove sperimentare il progetto “reclutamento”.

Con queste finalità nasce il progetto di reclutamento 2011 che tramite un impiego di media diversi (radio, web, video…) e tramite la partecipazione attiva delle unità locali sul territorio, intende massimizzare gli sforzi per reclutare nuovi volontari.

La campagna sarà basata su una strategia di viral marketing con alcuni contenuti creati a livello centrale che potranno essere poi diffusi dalle singole unità locali. Oltre ai giovani della Provincia Autonoma di Bolzano, la sperimentazione coinvolgerà anche la regione Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Calabria.

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap