Primo campo formativo giovani 2011
- Foto di gruppo primo campo formativo
Circa 50 nuovi giovani della Croce Rossa hanno partecipato nel week-end 22-23 gennaio ad un campo formativo con tematiche a carattere sanitario. I giovani, una parte dei 100 che hanno concluso il corso di formazione base nello scorso dicembre, si sono ritrovati a Tret (TN) per mettere in pratica ciò che hanno imparato ed approfondire alcuni argomenti quali barellamenti, medicazioni, BLS (Basic Life Support), parametri vitali, gestione del traumatizzato.
I due giorni hanno voluto essere anche un modo per approfondire la conoscenza reciproca al fine di creare un vero gruppo, che è lo strumento principale utilizzato dai giovani per affrontare le sfide nei vari settori di intervento.
Oltre alla formazione in ambito santiario, ognuno è stato responsabile di una qualche attività:dalla preparazione dei pasti, alla pulizia della cucina, stanze, bagni; solo la collaborazione e affiatamento tra tutti ha permesso di ottenere un buon successo nell’evento che tutti i partecipanti non vedono l’ora di ripetere.
Il prossimo appuntamento sarà nel mese di marzo, in cui si approfondiranno le conoscenze del Progetto Associativo.