Nuovo Commissario per il Gruppo Giovani CRI di Bolzano
- Angela trolese
I Giovani della Croce Rossa Italiana, del gruppo di Bolzano, hanno una nuova responsabile Angela Trolese
I Giovani della Croce Rossa Italiana, del gruppo di Bolzano, hanno una nuova responsabile Angela Trolese
Angela Trolese è stata nominata commissario alla guida del Gruppo Giovani della CRI di Bolzano, in seguito alle recenti dimissioni dell’ispettore Marco Verber, che per molti anni ha guidato il gruppo composto da ca. 180 volontari, faccendo aprezzare lo spirito e i principi di Croce Rossa a molti ragazzi.
I giovani di Croce Rossa, prestano il loro contributo volontario nell’ambito della salute, della pace, del servizio alla comunità, della cooperazione internazionale e dello sviluppo dell’associazione.
L’attività è rivolta in modo particolare ai giovani in quanto la vicinanza generazionale favorisce la diffusione di buone pratiche volte ad un miglioramento complessivo della società.
Sono numerose le attività dei Giovani CRI, in particolare si sottolineano le quattro campagne nazionali in atto volte rispettivamente alla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale, alla prevenzione dell’obesità, alla sensibilizzazione sui temi dei cambiamenti climatici ed alla sensibilizzazione della donazione del sangue, sfide che Croce Rossa Italiana promuove sul territorio attraverso i Gruppi dei Giovani CRI.
Angela, è stata scelta dall’ispetrice provinciale Sonia Dallo sulla base dell’esperienza, della solida formazione ed acclarata competenza. L’incarico durerà fino alle prossime elezioni e comunque non più di 12 mesi.