Croce Rossa: nuova sede presso centro protezione civile Bressanone (BZ)
- Ingresso nuovo autoparco CRI Bressanone (BZ)
Dopo una lunga attesa i volontari e dipendenti della Croce Rossa di Bressanone (BZ) hanno potuto finalmente traslocare nella nuova sede CRI messa a disposizione dalla Provincia Autonoma di Bolzano nel nuovo centro di protezione civile.
I personale CRI ha velocemente traslocato dai vecchi e stretti container nella nuova sede, dove hanno a disposizione spazi di tutto rispetto.
La nuova struttura della Protezione Civile è situata all’estremità nord dell’areale ospedaliero di Bressanone, nelle immediate vicinanze dell’elisoccorso.
Croce Rossa ha a disposizione in uso esclusivo e già arredati con tutto il necessario, dai mobili, ai letti, agli scafali alla televisione nella zona soggiorno i seguenti locali:
un’autoparco riscaldato per 6 mezzi, un magazzino per Autoparco, un magazzino generale, un archivio, tre uffici, un ufficio protocollo, una cucina, un soggiorno, tre camere, una sala riunione, un locale farmacia con armadi specifici, un magazzino per il materiale sanitario, due spogliatoi con docce e 60 armadietti divisi tra uomini/donne, una sala pulizia/sterilizzazione attrezzatura sanitaria, un magazzino presso il lavaggio
In condivisione con le altre associazione c’è la possibilità di usufruire di una grande sala riunioni e un autolavaggio.
Il tutto con accessi controllati e videosorveglianza.
Come ha sottolineato l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, durante i lavori di costruzione, i servizi di pronto intervento che operano congiuntamente in situazioni di emergenza con il medesimo obiettivo di aiutare persone in difficoltà, possono cooperare fattivamente anche in un’unica sede. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha altresì posto in evidenza che in tal modo gli interventi potranno essere ancora più efficienti e che non separando i servizi in strutture diverse per gruppo linguistici è possibile sfruttare al meglio le sinergie risparmiando denaro. Delle stessa opinione anche il Dr. Andra Brasola, commissario CRI per la Provincia Aut. di Bolzano e Sandro Gallonetto caposezione della Croce Rossa di Bressanone.
L’inaugurazione ufficiale è attesa per il mese di Settembre.
- Soggiorno della nuova sede CRI Bressanone