Introduzione del dispositivo CPRmeter sui mezzi di soccorso

E’ noto come sempre più il miglioramento della qualità della rianimazione può influire sul positivo outcome dei pazienti sottoposti alle manovre rianimatorie e come le recenti linee guide BLS pongano particolare enfasi nella verifica della qualità delle compressioni toraciche.
Nell’ambito delle iniziative di addestramento e formazione del personale della Croce Rossa Italiana, e con lo scopo di migliorare la qualità delle prestazioni di soccorso, è prossimamente prevista l’introduzione del dispositivo Leardal-CPRmeter™ sui mezzi di soccorso convenzionati per la città di Bolzano.

Il CPRmeter, da l’opportunità ai i soccorritori di auto-valutare immediatamente la loro performance RCP, una caratteristica potente e motivante e questo può contribuire a rassicurare che una ottimale RCP venga eseguita sul paziente, con sensibili positive ripercussioni sul trattamento rianimatorio.
Il nostro personale volontario e dipendente in servizio sui diversi mezzi di soccorso è già stato addestrato all’utilizzo del dispositivo, la cui introduzione operativa è prevista dal prossimo lunedì 14 novembre.

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap