Introduzione del dispositivo CPRmeter sui mezzi di soccorso

E’ noto come sempre più il miglioramento della qualità della rianimazione può influire sul positivo outcome dei pazienti sottoposti alle manovre rianimatorie e come le recenti linee guide BLS pongano particolare enfasi nella verifica della qualità delle compressioni toraciche.
Nell’ambito delle iniziative di addestramento e formazione del personale della Croce Rossa Italiana, e con lo scopo di migliorare la qualità delle prestazioni di soccorso, è prossimamente prevista l’introduzione del dispositivo Leardal-CPRmeter™ sui mezzi di soccorso convenzionati per la città di Bolzano.

Il CPRmeter, da l’opportunità ai i soccorritori di auto-valutare immediatamente la loro performance RCP, una caratteristica potente e motivante e questo può contribuire a rassicurare che una ottimale RCP venga eseguita sul paziente, con sensibili positive ripercussioni sul trattamento rianimatorio.
Il nostro personale volontario e dipendente in servizio sui diversi mezzi di soccorso è già stato addestrato all’utilizzo del dispositivo, la cui introduzione operativa è prevista dal prossimo lunedì 14 novembre.

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Provincia Autonoma Bolzano
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.