Consegna delle medaglia d'oro al Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano dott. Luis Durnwalder

In occasione della fiera Civil Protec di Bolzano, domenica 3 aprile, è stata la consegna la massima benemerenza della Croce Croce Rossa Italiana alla Provincia Autonoma di Bolzano. La Medaglia d’oro, appunto, è stata conferita da una apposita commissione del Comitato Centrale CRI su proposta del Commissario Regionale Dr. Andrea Brasola in segno di riconoscimento per il supporto nell’attività istituzionale dell’Associazione a favore della popolazione.
La Giunta Provinciale, infatti, contribuisce da vari anni, tramite il finanziamento di attività e progetti attivati dal Comitato CRI della Provincia Autonoma di Bolzano nell’ambito della formazione, dei progetti relativi al Gruppo Giovanile e del Servizio di Protezione Civile.

L’attività della Croce Rossa si inserisce in un ampio progetto internazionale definito come “Strategia 2020” che definisce le direttive di  sviluppo ed obiettivi del prossimo futuro della Federazione Intarnazionale; questi obiettivi  danno particolare importanza alla “missione di migliorare la vita delle persone vulnerabili, mobilitando il potere dell’umanità”  basata su quattro aree principali: la promozione dei principi fondamentali del Movimento, la risposta in caso di disastro, la preparazione ai disastri e l’assistenza sanitaria all’interno della comunità.

Gli obiettivi strategici, perseguiti anche dal Comitato CRI altoatesino, possono dunque essere cosi riassunti:
–    Salvare vite, proteggere i mezzi di sostentamento, facilitare il recupero in seguito a disastri e crisi
–    Promuovere uno stile di vita sano e sicuro.
–    Promuovere l’inclusione sociale ed una cultura della non violenza e della pace.

Queste importanti attività non possono essere programmate senza anche un adeguato supporto di partner esterni, dove l’amministrazione provinciale costituisce un valido sostegno per la Croce Rossa altoatesina.

La consegna della Benemerenza al Presidente della Giunta Provinciale Luis Durnwalder è avvenuta nei pressi dello stand espositivo della Croce Rossa Italiana alla presenza dei vertici regionali della CRI, oltre che a diversi soci dell’Associazione e visitatori della manifestazione fieristica.

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap