CRI PER LE PERSONE
VICINI, OGNI VOLTA CHE VUOI
“Il nostro numero verde offre supporto,
informazioni e servizi a chiunque abbia bisogno,
ai comitati e a tutti i volontari CRI”.
Francesco Rocca
Presidente della Croce Rossa italiana
Come contattarci
Numero verde
Chiamaci al numero 800 065510
SMS
Inviaci un SMS al numero: 435 3535
Pedius App
Servizio per non udenti.
Cosa facciamo per te
Covid-19: Consegna farmaci
Croce Rossa Italiana in collaborazione con Federfarma e Assofarm ha intensificato il servizio totalmente gratuito di consegna farmaci a domicilio a favore delle persone vulnerabili.
https://youtu.be/zxnnFfuOgk8
Covid-19: Pronto Spesa e consegna pacchi alimentari
Consegna a domicilio di spesa e beni di prima necessità in tutta Italia a chiunque abbia bisogno.
https://youtu.be/jxure3k1eLQ
Covid-19: Supporto psicologico
Il pronto soccorso psicologico offre un ascolto non giudicante a chiunque viva un disagio. Nasce per stare vicino a tutti: cittadini, volontari e operatori sanitari coinvolti in prima linea nell’emergenza.
https://youtu.be/iBez-LQ3BXM
Covid-19: Supporto psicologico per personale di Polizia Penitenziaria
Un’attività di sostegno psicologico telefonico a favore del corpo di Polizia Penitenziaria impegnato a fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 negli istituti. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 al numero 06 – 55 10 (opzione 5).
https://youtu.be/iVFw0QxjFu8
Covid-19: Telemedicina per la provincia di Bergamo
Certificati medici, prescrizione di farmaci, supporto e informazioni per chi ha difficoltà a contattare il proprio medico di base perché ammalato o in quarantena.
Cosa puoi fare tu
VOLONTARIATO TEMPORANEO
OPERATORE SANITARIO
Il progetto
https://youtu.be/Crqa746i7eg
Servizi alla persona on demand
Accesso e orientamento ai servizi di assistenza domiciliare, trasporto sociale e sanitario e supporto alle attività quotidiane per anziani, per soggetti con disabilità e per chiunque si trovi in stato di bisogno. Attraverso il rafforzamento della rete territoriale, la piattaforma nazionale raccoglie e risponde alle richieste coinvolgendo attivamente i Comitati.
Dopo la registrazione dei dati anagrafici, viene attivato un ticket con il Comitato competente per garantire la tracciabilità e la presa in carico della richiesta.
Orientamento e Customer Care
Orientamento e informazioni sui servizi offerti dai Comitati al fine di promuovere un sistema integrato di rete in un’ottica di lavoro di squadra, standardizzazione e innovazione tecnologica per assicurare un livello di qualità sempre maggiore negli interventi offerti.
Visione strategica
CRI per le PERSONE nasce per promuovere una CRI di prossimità in grado di offrire accesso diretto ai servizi grazie a un solido sistema di rete con le realtà territoriali.
Attualità

Programma Solferino 2009
28 Luglio 2017

Migrazione: la comprensione passa attraverso le parole. Croce Rossa e Treccani lanciano una campagna di solidarietà
28 Luglio 2017

Migranti: dispersi e famiglie spezzate, in uno spot il servizio Croce Rossa che aiuta a ristabilire i legami familiari
28 Luglio 2017