CRI PER LE PERSONE

VICINI, OGNI VOLTA CHE VUOI



“Il nostro numero verde offre supporto,
informazioni e servizi a chiunque abbia bisogno,
ai comitati e a tutti i volontari CRI”.

Francesco Rocca
Presidente della Croce Rossa italiana

Come contattarci


Numero verde

Chiamaci al numero 800 065510


SMS

Inviaci un SMS al numero: 435 3535


Pedius App

Servizio per non udenti.

Cosa facciamo per te

Covid-19: Consegna farmaci

Croce Rossa Italiana in collaborazione con Federfarma e Assofarm ha intensificato il servizio totalmente gratuito di consegna farmaci a domicilio a favore delle persone vulnerabili.

https://youtu.be/zxnnFfuOgk8

Covid-19: Pronto Spesa e consegna pacchi alimentari

Consegna a domicilio di spesa e beni di prima necessità in tutta Italia a chiunque abbia bisogno.

https://youtu.be/jxure3k1eLQ

Covid-19: Supporto psicologico

Il pronto soccorso psicologico offre un ascolto non giudicante a chiunque viva un disagio. Nasce per stare vicino a tutti: cittadini, volontari e operatori sanitari coinvolti in prima linea nell’emergenza.

https://youtu.be/iBez-LQ3BXM

Covid-19: Supporto psicologico per personale di Polizia Penitenziaria

Un’attività di sostegno psicologico telefonico a favore del corpo di Polizia Penitenziaria impegnato a fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 negli istituti. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 al numero 06 – 55 10 (opzione 5).

https://youtu.be/iVFw0QxjFu8

Covid-19: Telemedicina per la provincia di Bergamo

Certificati medici, prescrizione di farmaci, supporto e informazioni per chi ha difficoltà a contattare il proprio medico di base perché ammalato o in quarantena.

Cosa puoi fare tu


VOLONTARIATO TEMPORANEO


OPERATORE SANITARIO

Il progetto

https://youtu.be/Crqa746i7eg

Servizi alla persona on demand
Accesso e orientamento ai servizi di assistenza domiciliare, trasporto sociale e sanitario e supporto alle attività quotidiane per anziani, per soggetti con disabilità e per chiunque si trovi in stato di bisogno. Attraverso il rafforzamento della rete territoriale, la piattaforma nazionale raccoglie e risponde alle richieste coinvolgendo attivamente i Comitati.

Dopo la registrazione dei dati anagrafici, viene attivato un ticket con il Comitato competente per garantire la tracciabilità e la presa in carico della richiesta.

Orientamento e Customer Care
Orientamento e informazioni sui servizi offerti dai Comitati al fine di promuovere un sistema integrato di rete in un’ottica di lavoro di squadra, standardizzazione e innovazione tecnologica per assicurare un livello di qualità sempre maggiore negli interventi offerti.

Visione strategica
CRI per le PERSONE nasce per promuovere una CRI di prossimità in grado di offrire accesso diretto ai servizi grazie a un solido sistema di rete con le realtà territoriali.

Attualità

Copy link
Powered by Social Snap