4 SETTEMBRE 2022 - SCHIO - GARA REGIONALE DI PRIMO SOCCORSO

Dopo un periodo di sospensione dell’attività a causa della pandemia COVID-19, il Comitato Regionale Veneto organizza per il 4 settembre 2022 a Schio (VI) la XXV edizione della Gara Regionale di Primo Soccorso.

Nella giornata della manifestazione i Volontari della Croce Rossa Italiana saranno impegnati in una competizione nell’ambito del primo soccorso. I nostri volontari saranno chiamati a mettere in pratica le loro conoscenze tecnico-didattiche in tema di primo soccorso, in un confronto fra squadre provenienti da tutta la regione.

Le squadre, seguendo un percorso che si sviluppa nel Centro Storico di Schio, si troveranno ad affrontare diverse simulazioni di incidenti domestici, sportivi, lavorativi e dovranno coordinare il proprio intervento al fine di garantire un primo soccorso rapido ed efficace.

I Volontari della Croce Rossa Italiana dovranno affrontare inoltre degli scenari in cui non è richiesto un mero intervento sanitario, ma dovranno confrontarsi anche con scenari internazionali, in cui mettere in pratica le loro conoscenze in tema di diritto internazionale umanitario.

Il programma, i dettagli organizzativi, le modalità di iscrizioni saranno comunicati ai Comitati e pubblicazioni in questa pagina.

Copy link
Powered by Social Snap