Open Day 2019: Giornata della Protezione Civile a Cagliari

E’ un giovedì diverso dal solito per il Comitato Regionale Sardegna! è uno di quei giorni in cui tante persone,  la maggior parte giovani, entrano in contatto con la CRI  scoprendone le funzioni, la sua struttura organizzativa, le attrezzature utilizzate nel campo della risposta alle emergenze e la pronta risposta operativa in caso di necessità.

Il 17 Ottobre ha preso luogo l’Open Day della Settimana Nazionale della Protezione Civile, che ha visto protagonisti il Comitato Regionale CRI Sardegna, il Centro di Mobilitazione Sardegna del Corpo Militare Volontario CRI, il Comitato CRI di Cagliari e la Protezione Civile Regionale.

L’attività, composta da una visita guidata nel “circuito” delle varie sfaccettature della CRI e della Protezione Civile e da una simulazione di intervento congiunta,  si è svolto nella splendida cornice del Molo Ichnusa del Porto di Cagliari dalle ore 08.00 alle 13.30.

Circa un centinaio studenti provenienti dai vari istituti di istruzione superiore, sono rimasti molto soddisfatti ed entusiasti della giornata passata in compagnia dei Volontari, civili e militari della Croce Rossa Italiana, specializzati nella risposta alle emergenze.

 
 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap