Proroga Commissariamento Comitato Regionale CRI Sardegna

Con la delibera  139.18  del CDN  riunitosi in data 30/11/2018 è stato prorogato il Commissariamento  del Comitato Regionale CRI Sardegna per ulteriori mesi sei (6).

Il Comitato Regionale era stato commissariato a seguito della delibera del C.D.N. n.92.18 del 13.07.2018.

Il Commissario Regionale CRI Sardegna con decorrenza 13/07/2018 il Dr. Sergio Piredda.

Il Commissario fin dal suo insediamento, in sinergia con il personale dipendente e con lo Staff (DTR e Referenti Regionali), sta procedendo ad un minuzioso riordino gestionale e di riassetto territoriale.

 

SUNTO DEL CURRICULUM VITAE DEL COMMISSARIO Sergio Franco Gennaro PIREDDA

Grado militare:  Ten. Colonnello commissario del Corpo Militare Volontario della C.R.I. Aus. delle Forze Armate.

Gradi Onorifici:
-Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” conferito con Decreto del Presidente della Repubblica in data 27 dicembre 2005.
-Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme dal 15.10.2006. 
-Cavaliere dell’Ordine Equestre di San Gregorio Magno conferito da Sua Santità Benedetto XVI il 20 maggio 2008.  

Lingue conosciute: Inglese, francese                                    

Istruzione e formazione:
Corso di Logistica NATO interforze presso lo Stato Maggiore della Difesa – Ce.F.L.I.Roma.
Master Avanzato in Problem Solving Strategico e Coaching Strategico  M.R.I. di Palo Alto  – California e CTS di Arezzo, sede di svolgimento Cagliari . 
1° Corso avanzato di Management per il personale sanitario e dei servizi del Corpo Militare della CRI in Roma.
Certificato di compiuta pratica forense, Cagliari.
Corso di perfezionamento in Diritto penale, processuale, amministrativo e contabile militare – Tribunale Militare e Ordine degli Avvocati – Cagliari.
Laurea in Giurisprudenza – Università degli Studi di Cagliari.

Incarichi  civili e militari:
Dal 13 luglio 2018 – Nominato Commissario della Croce Rossa Italiana per la Sardegna –  Delibera n. 92 del 13 luglio 2018 del C.D.N. in Roma – con poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione,  a mente dell’art. 38.3 lett. c) dello Statuto Nazionale.
Dal 11 giugno 2018 – Incaricato per la consulenza giuridica ed amministrativa, assistenza legale, attività di contenzioso con predisposizione, integrazione e revisione di pareri e atti giudiziali e stragiudiziali, nonché partecipazione alle udienze in rappresentanza dell’Amministrazione Ministero Istruzione, Università e Ricerca – USR Sardegna.
Dal 06 giugno 2018 – Delega del Direttore Generale MIUR – USR Sardegna, di rappresentare e difendere in giudizio l’Amministrazione con potere di rendere interrogatorio libero nelle cause e di conciliare o transigere le controversie.
Dal 01 aprile 2018  – in corso, Funzionario amministrativo – giuridico – contabile,  Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna – Direzione Generale, Cagliari.
Dal 01 aprile 2018 – in corso, conferma della funzione di Comandante Regionale del Corpo Militare Volontario della CRI e relativi incarichi di funzione (omessi).
Dal 01 ott.17 al 31 marzo 2018,  Comandante Regionale del Corpo Militare della CRI Sardegna inserito nei ruoli civili dell’Ente Pubblico CRI (ESACRI).
Dal 2016, in qualità di Comandante del Corpo Militare della CRI – Centro di Mobilitazione Sardegna, ha istituito e ne è il   Referente dell’Unità  Statale  “Scorta Nazionale Antidoti” (SNA S-34).                                                
Dal nov. 2003 – al 30.09.17  Comandante Regionale del Corpo Militare della CRI  Sardegna.
Dal 01 nov. 2003 – al 03.09.2013  Direttore Regionale delegato del Comitato Regionale della CRI della Sardegna.
Dal 1995 al 2003 Ufficiale Responsabile  del Corpo Militare della CRI della Sardegna – Centro di Mobilitazione – Cagliari.
Dal 1994 Richiamato in servizio attivo in qualità di Ufficiale commissario del Corpo Militare della CRI.

 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap