In un clima di grande serenità e utile condivisione di tutti gli obiettivi all’ordine del giorno, si è tenuta il 12 settembre 2018, presso la Sede del Centro di Addestramento della Polizia di Stato di Abbasanta l’Assemblea Regionale della CRI.

Erano presenti, oltre al Commissario Regionale Sergio Piredda, tutti i Presidenti della Sardegna(Fernanda Loche, Antonella Garau, Antonella Citzia, Claudio Rivera, Salvatore Deriu, Paolo Elio Pilu) i rappresentanti dei due corpi ausiliari delle FF.AA  e il Segretario Regionale Andrea Governi, con funzioni di segretario verbalizzante la seduta.

L’Assemblea ha discusso e deliberato sul seguente ordine del giorno:   
-Approvazione Verbale Assemblea del 24/05/2018 svoltasi ad Oristano; 
-Comunicazioni  e saluti del Commissario;

-Relazione situazione amministrativo-contabile Comitati Territoriali;
-Problematica Bilanci d’esercizio 2017 e criticità Comitati Territoriali;
-Programmazione attività di supporto dei dipendenti ai Comitati Territoriali;
Ciclo Formazione giuridico amministrativo organi Governance Comitati Territoriali;
-Agenda Regionale 3° quadrimestre 2018;
-Adempimenti Comitati previsti dal Regolamento sulla Tutela e Salute dei Volontari; 
-Stipula convenzioni varie;
-Convenzione per erogazione fondi  corsi F.I.G.C.;
-Varie ed eventuali.

Sarà cura della segreteria del Commissario pubblicare i lavori assembleari svolti.

Si profilano diverse novità tra cui l’Agenda Regionale contenente tutti gli appuntamenti formativi e informativi della CRI Sardegna.

Il Commissario, in occasione dell’Assemblea ha avuto modo di rimarcare l’esperienza positiva dell’XI Campo Nazionale svoltosi a Cagliari dal 22 al 26 agosto e che ha visto una sinergia tra i volontari,  dipendenti,  gli appartenenti ai Corpi Ausiliari della  FF.AA  ossia il Corpo Militare CRI e il Corpo delle Infermiere Volontarie.

Il Commissario ha ringraziato per la mole di lavoro svolto in seguito al Commissariamento  i dipendenti CRI esempio di vera dedizione all’Istituzione, nonostante le diverse difficoltà. 

Il Commissario ha rivolto,per il tramite di ciascun Presidente, un sentito e profondo ringraziamento a tutti i Volontari CRI della Sardegna che ogni giorno dedicano parte del proprio tempo per  alleviare e mitigare i fattori di vulnerabilità e ha espresso la volontà di partecipare in prima linea ad alcune attività. 

 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap