A capodanno lanterne invece di botti
Lanterne invece che botti. La luce della notte senza rumore.
E’ questo il senso dell’iniziativa “The Wine for life”, organizzata dall’omonima associazione in totale collaborazione con Comitato Provinciale di CRI di Lecce, per un Capodanno più sicuro per le persone, ma anche per le ricchezze architettoniche di Lecce, per gli altri esseri viventi e l’intero ambiente.Enunciare il principio di Umanità’ significa anche enunciare il rispetto per l’intero ecosistema nel quale dimorano tutti gli esseri viventi.
A fronte di soli 5 euro, si potrà avere un pacco con una bottiglia di Salice Salentino, la lanterna. Sulla coccarda che riveste il pacco, lo slogan dell’iniziativa: Gusta la vita… Bevi con moderazione.
Il ricavato di tutto andrà a favore delle attività sociali del Comitato Provinciale Cri di Lecce e dell’associazione “The Wine for life”.
Sabato 28 dicembre, a Guagnano, in provincia di Lecce, si terrà un importante evento per promuovere l’iniziativa: alle 16 ci sarà l’apertura della vendita delle lanterne, a seguire alle 17 al Teatro Tenda attività di prevenzione a cura dei volontari e delle infermiere volontarie della CRI. Alle 20 ci sarà l’accensione delle lanterne, a cui seguirà uno spettacolo di fuochi pirotecnici, e l’esibizione del gruppo “Ricambi Originali”; il tutto accompagnato dalla degustazione di prodotti enogastronomici.
Il 31 dicembre, a Lecce, in piazza Sant’Oronzo, verranno accese, al posto dei botti, le lanterne che verranno poi fatte volare in cielo. Un inizio di anno all’insegno della luce silenziosa, e di inutili e affannose corse in ospedale.