XXIV Gara Regionale di Primo Soccorso CRI Puglia – Brindisi 1 Luglio 2018
- 1 Luglio 2018: sarà Brindisi a ospitare la XXIV Gara Regionale di Primo Soccorso CRI Puglia
Sarà Brindisi a ospitare, il 1° Luglio 2018, la 24esima edizione della Gara Regionale di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana Puglia.
In un percorso di gara che si svilupperà tra il centro storico della città, il porto e il lungomare, le squadre partecipanti si sfideranno con l’obiettivo di rappresentare la Puglia alla prossimaGara Nazionale, in programma per il 21-22-23 settembre in Calabria, a Scalea (CS).
La Gara Regionale di Primo Soccorso è un momento di crescita, confronto e aggregazione per tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana.
Nelle scene approntate dai Truccatori e Simulatori CRI, ogni squadrà dovrà dimostrare di applicare le corrette procedure di Primo Soccorso, di sapersi coordinare e di agire col giusto approccio nei confronti degli infortunati, senza avere nessuna indicazione sulla situazione che dovrà affrontare: la valutazione sarà affidata a Giudici appositamente preparati.
“Abbiamo un numero di squadre partecipanti mai raggiunto in nessuna precedente edizione della Gara” – dichiara il Presidente Regionale, Ilaria Decimo – “la Gara sarà un momento di altissimo confronto tra le squadre, ma soprattutto una grande occasione di aggregazione: al di là della competizione, è tanta la voglia di esserci e di vivere tutti insieme quella che sarà una bellissima giornata di Croce Rossa”.
L’organizzazione logistica della Gara è affidata al Comitato CRI di Brindisi, che ha vinto la precedente edizione della Gara Regionale nel 2017.
A breve saranno rese disponibili tutte le informazioni utili per assistere alla Gara.