Corso di 2° Livello di psicologia dell'Emergenza

I partecipanti al corso con il Presidente Regionale CRI Puglia
I partecipanti al corso con il Presidente Regionale CRI Puglia

Con la consegna degli attestati ai partecipanti, si è concluso il Corso di 2° Livello di psicologia dell’Emergenza
La cerimonia si è svolta presso il Centro di Mobilitazione Meridionale CRI di Modugno (BA) alla presenza del Presidente Regionale CRI Puglia, Ilaria Decimo.

L’evento formativo è stato rivolto alle Infermiere Volontarie CRI, ai Volontari del Corpo MIlitare CRI, agli appartenenti al Comando Scuole III Regione Aerea AM, Esercito Italiano – Brigata Pinerolo e Legione Carabinieri Puglia.

“Da diversi anni la Croce Rossa Italiana è attenta alla formazione del personale anche in ambito psicologico. – ha dichiarato la Presidente Ilaria Decimo – Sia nel quotidiano che nell’emergenza, ci troviamo in situazioni che necessitano di adeguata preparazione, in modo da prevenire forme di stress e intervenire con modalità di supporto adeguate, sia nei confronti delle persone che assistiamo, sia nei confronti degli operatori CRI“. 

La Croce Rossa Italiana provvede a formare anche il proprio personale e ha istituito il Servizio Psicosociale, composto da psicologi e operatori formati e selezionati sulla base delle competenze utili ai diversi compiti che saranno svolti, per saperne di più è possibile consultare le“Linee Guida per l’istituzione del Servizio Psicosociale (Se.P.) e per la sua operatività”.

 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Puglia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.