Corso di 2° Livello di psicologia dell'Emergenza

I partecipanti al corso con il Presidente Regionale CRI Puglia
I partecipanti al corso con il Presidente Regionale CRI Puglia

Con la consegna degli attestati ai partecipanti, si è concluso il Corso di 2° Livello di psicologia dell’Emergenza
La cerimonia si è svolta presso il Centro di Mobilitazione Meridionale CRI di Modugno (BA) alla presenza del Presidente Regionale CRI Puglia, Ilaria Decimo.

L’evento formativo è stato rivolto alle Infermiere Volontarie CRI, ai Volontari del Corpo MIlitare CRI, agli appartenenti al Comando Scuole III Regione Aerea AM, Esercito Italiano – Brigata Pinerolo e Legione Carabinieri Puglia.

“Da diversi anni la Croce Rossa Italiana è attenta alla formazione del personale anche in ambito psicologico. – ha dichiarato la Presidente Ilaria Decimo – Sia nel quotidiano che nell’emergenza, ci troviamo in situazioni che necessitano di adeguata preparazione, in modo da prevenire forme di stress e intervenire con modalità di supporto adeguate, sia nei confronti delle persone che assistiamo, sia nei confronti degli operatori CRI“. 

La Croce Rossa Italiana provvede a formare anche il proprio personale e ha istituito il Servizio Psicosociale, composto da psicologi e operatori formati e selezionati sulla base delle competenze utili ai diversi compiti che saranno svolti, per saperne di più è possibile consultare le“Linee Guida per l’istituzione del Servizio Psicosociale (Se.P.) e per la sua operatività”.

 
Copy link
Powered by Social Snap