La Croce Rossa in Puglia tra memoria e identità

“La Croce Rossa in Puglia tra memoria e identità” è il titolo del Convegno in programma lunedì 4 novembre p.v. alle ore 17.00 nell’Auditorium del Comando  della Polizia Municipale di Bari, via Paolo Aquilino, 1.
Il Convegno è organizzato dal Comitato Regionale CRI Puglia, presieduto dalla prof.ssa Santa Fizzarotti Selvaggi, in memoria del professor Camillo De Luca, già Presidente del Comitato Provinciale CRI di Bari, scomparso nel 2012.
Dopo la proiezione del video “Fiaccola della Speranza”, ci sarà il saluto delle autorità; dopo l’introduzione del Presidente Regionale Cri Puglia,  professoressa Santa Fizzarotti Selvaggi, seguiranno gli interventi della Presidente Provinciale CRI Bari, Dott.ssa Angela Capriati, del Gen. Squadra (a) Giovanni Mazzone. Seguiranno le relazioni del  professor Alfredo Musajo – Somma, chirurgo plastico, vice Presidente della Società Internazionale della Storia della Medicina che parlerà de “Un’idea un simbolo”; il prof. Giuseppe Palasciano, ordinario di Medicina Interna dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari parlerà di “Camillo De Luca – Ferdinando Palasciano”.
Alle 18.20 sarà presentata la Targa in ricordo del professor De Luca con Intervento della Dott.ssa Anna Maria Baldassarre De Luca.
Conduce e modera Avvocato Nicola Lobosco, coordinatore CISCRI (Cultori Italiani di Storia della Croce Rossa Internazionale ) del Comitato Regionale CRI Puglia.

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap