Cena itinerante

Lecce, il 24 dicembre cena di Natale itinerante della CRI per le persone senza fissa dimora della città

La sera del 24 dicembre nelle strade del Centro di Lecce e nell’area della stazione ferroviaria sarà offerto dalla Croce Rossa Italiana un banchetto natalizio “itinerante”, la “Cena di Natale in movimento”, rivolta a tutti coloro che, senza una fissa dimora, sono assistiti tutto l’anno dalle unità mobili di Croce Rossa con il servizio “Unità di Strada”.
L’iniziativa, promossa dal Comitato Provinciale della Croce Rossa di Lecce (Attività Sociali – Unità di Strada – Sportello Ascolto Aiuto – Divsione Emergenze), sarà realizzata attraverso l’allestimento in città di 1 modulo itinerante, composto da personale CRI specializzato nei diversi settori (alimentare, vestiario e sanitario).
I volontari forniranno vitto, vestiario, garantendo assistenza sanitaria con personale del Corpo delle Infermiere Volontarie CRI – Ispettorato Provinciale di Lecce.
Sarà offerta una cena natalizia con prodotti tipici. Oltre alle classiche bevande ci saranno anche latte, cioccolata e tè caldo.

Un’iniziativa solidale di Croce Rossa per la notte di Natale tesa a far sentire meno solo chi non ha nulla e ci ringrazia del “calore umano di Croce Rossa che fa scomparire il freddo”.

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap