Croce Rossa Crescentino (Vc): successo per la tradizionale ‘Festa degli Auguri’

 

Si è svolta sabato 3 dicembre, presso la Sede di Via Martiri delle Foibe 13, la tradizionale Festa degli Auguri della Croce Rossa Italiana di Crescentino. Da sempre i volontari si ritrovano e passano insieme qualche ora di divertimento e festa insieme a famiglie, amici e istituzioni. Quest’anno, nell’occasione, è stata inaugurata la nuova Fiat Qubo, acquistata grazie ai fondi raccolti durante tutto l’anno con le diverse iniziative solidali e alle offerte giunte in memoria di Ettore Graziano e Fabrizio Zardo.

È stato dato anche il benvenuto a 16 nuovi volontari che lo scorso 4 novembre hanno superato l’esame per l’accesso alla CRI. Ecco chi sono: Amantino Daniele, Antinoro Christian, Caputo Simona, Casetti Chiara, Cazan Andrea, Centin Roberta, Corigliano Carmine, Emanuel Fabrizio, Ferraris Erica, Lai Stefano, Macrì Vincenzo e Suma Federico. 

Sono state inoltre consegnati gli attestati di ringraziamento per l’anzianità di servizio ai volontari. Per i 5 anni: Gianni Bauchiero, Marta Cardinale, Mattia Castelli, Stefan Cazan, Vanessa Cirillo, Andrea Vittorio Defilippo, Gabriele Pino, Danilo Zannino, Alex Balocco, Domenico Bruzzi, Martina Modica, Anna Maria Perino, Vittoria Berti, Marco Messinese e Luisella Stecchi. Per i 10 anni: Riccardo Simonini, Enrica Bagnasacco, Walter Bianco, Franco Cappone, Franca Matietto, Noemi Givone e Massimo Cappone. Per i 15 anni, Croce di Anzianità della Croce Rossa Italiana: Anna Maria Crosara, Ezio Ferrero, Giovanni Fronteddu, Riccardo Razzetti, Cristiano Di Filippo e Vittorio Ferrero. Per i 20 anni: Gabriella Ottino, Diego Ferrero, Delio Pegorin e Davide Vittone.

 

Croce Rossa Crescentino (Vc): successo per la tradizionale ‘Festa degli Auguri’
Croce Rossa Crescentino naugurata la nuova Fiat Qubo, acquistata grazie ai fondi raccolti durante tutto l’anno con le diverse iniziative solidali e alle offerte giunte in memoria di Ettore Graziano e Fabrizio Zardo.
 

 

Il Presidente Vittorio Ferrero, nell’aprire la cerimonia, ha ricordato il 5 dicembre – Giornata Mondiale del Volontariato e spronato i proprio Volontari: “Non rinunciate mai a pensare in grande per rendere migliori le comunità in cui viviamo. Comunità ricche di volontari sono comunità migliori, più unite, più forti e più solidali.” Il Presidente ha inoltre ricordato l’importante impegno che in questi mesi i volontari crescentinesi stanno portando avanti per il sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto: sono 13 i volontari che si sono avvicendati dal 2 novembre nei vari contesti operativi.E’ stato consegnato anche un pensiero a tutti i volontari quale piccolo ringraziamento per la quotidiana opera a favore dei più vulnerabili. 

Il Sindaco di Crescentino Fabrizio Greppi ha voluto portare il suo saluto e ringraziamento per l’attività e i diversi servizi che ogni giorno la Croce Rossa di Crescentino attraverso i suoi operatori porta avanti, con un particolare ringraziamento per l’attività e la disponibilità dimostrata in occasione della recente emergenza maltempo di fine novembre. Alla festa erano presenti anche tanti amici e sostenitori a cui il Presidente Ferrero non ha voluto far mancare l’ennesimo grazie per il sostegno e la vicinanza alla loro Croce Rossa.

La serata è poi terminata con una bella e buona panissa preparata dai cuochi della CRI.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Piemonte
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.