Croce Rossa Crescentino (Vc): successo per la tradizionale ‘Festa degli Auguri’
Si è svolta sabato 3 dicembre, presso la Sede di Via Martiri delle Foibe 13, la tradizionale Festa degli Auguri della Croce Rossa Italiana di Crescentino. Da sempre i volontari si ritrovano e passano insieme qualche ora di divertimento e festa insieme a famiglie, amici e istituzioni. Quest’anno, nell’occasione, è stata inaugurata la nuova Fiat Qubo, acquistata grazie ai fondi raccolti durante tutto l’anno con le diverse iniziative solidali e alle offerte giunte in memoria di Ettore Graziano e Fabrizio Zardo.
È stato dato anche il benvenuto a 16 nuovi volontari che lo scorso 4 novembre hanno superato l’esame per l’accesso alla CRI. Ecco chi sono: Amantino Daniele, Antinoro Christian, Caputo Simona, Casetti Chiara, Cazan Andrea, Centin Roberta, Corigliano Carmine, Emanuel Fabrizio, Ferraris Erica, Lai Stefano, Macrì Vincenzo e Suma Federico.
Sono state inoltre consegnati gli attestati di ringraziamento per l’anzianità di servizio ai volontari. Per i 5 anni: Gianni Bauchiero, Marta Cardinale, Mattia Castelli, Stefan Cazan, Vanessa Cirillo, Andrea Vittorio Defilippo, Gabriele Pino, Danilo Zannino, Alex Balocco, Domenico Bruzzi, Martina Modica, Anna Maria Perino, Vittoria Berti, Marco Messinese e Luisella Stecchi. Per i 10 anni: Riccardo Simonini, Enrica Bagnasacco, Walter Bianco, Franco Cappone, Franca Matietto, Noemi Givone e Massimo Cappone. Per i 15 anni, Croce di Anzianità della Croce Rossa Italiana: Anna Maria Crosara, Ezio Ferrero, Giovanni Fronteddu, Riccardo Razzetti, Cristiano Di Filippo e Vittorio Ferrero. Per i 20 anni: Gabriella Ottino, Diego Ferrero, Delio Pegorin e Davide Vittone.
Il Presidente Vittorio Ferrero, nell’aprire la cerimonia, ha ricordato il 5 dicembre – Giornata Mondiale del Volontariato e spronato i proprio Volontari: “Non rinunciate mai a pensare in grande per rendere migliori le comunità in cui viviamo. Comunità ricche di volontari sono comunità migliori, più unite, più forti e più solidali.” Il Presidente ha inoltre ricordato l’importante impegno che in questi mesi i volontari crescentinesi stanno portando avanti per il sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto: sono 13 i volontari che si sono avvicendati dal 2 novembre nei vari contesti operativi.E’ stato consegnato anche un pensiero a tutti i volontari quale piccolo ringraziamento per la quotidiana opera a favore dei più vulnerabili.
Il Sindaco di Crescentino Fabrizio Greppi ha voluto portare il suo saluto e ringraziamento per l’attività e i diversi servizi che ogni giorno la Croce Rossa di Crescentino attraverso i suoi operatori porta avanti, con un particolare ringraziamento per l’attività e la disponibilità dimostrata in occasione della recente emergenza maltempo di fine novembre. Alla festa erano presenti anche tanti amici e sostenitori a cui il Presidente Ferrero non ha voluto far mancare l’ennesimo grazie per il sostegno e la vicinanza alla loro Croce Rossa.
La serata è poi terminata con una bella e buona panissa preparata dai cuochi della CRI.