Postazione Salvavita n 4: a Giaveno il 16/12/2018

il Presidente Cri

Si è tenuta il 16/12/18 alle ore 15.30 in occasione degli eventi connessi alla rassegna “Mercatini di Natale” l’inaugurazione della quarta postazione pubblica salvavita della ValSangone presso Borgata Chiapero 9 (Palazzo Comunale) a Valgioie (TO). Grazie alla sensibilità dei contribuenti che hanno scelto di destinare il 5×1000 alla Croce Rossa Italiana di Giaveno (C.F. 11054010019) e di singoli donatori che hanno destinato il loro contributo al progetto, è infatti stato possibile acquistare un defibrillatore semiautomatico esterno con teca allarmata nell’ambito del progetto “ValSangone Cardioprotetta!”, che vedrà la creazione di una postazione salvavita in ognuna delle piazze dei sei Comuni della ValSangone!
Il progetto “ValSangone Cardioprotetta!” della Croce Rossa Italiana di Giaveno si propone di provvedere alla predisposizione di zone “cardioprotette” nei principali luoghi di afflusso della ValSangone, con particolare riferimento alle piazze principali, oltre alla formazione all’uso dei defibrillatori di quanti più cittadini possibile.

 
 
Stefano Polello

Stefano Polello, Presidente Croce Rossa Giaveno

Grazie alla sensibilità ed all’attenzione dei nostri donatori, la Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno è risultata beneficiaria di un contributo del 5×1000 oltre che di singole donazioni che sono state finalizzate all’acquisto di 1 defibrillatore semiautomatico esterno modello Rescue SAM – completo di accessori standard (Piastre Adulti, Borsa da Trasporto, Teca allarmata, Cartellonistica) da installare sul muro esterno del Palazzo Comunale sito in Borgata Chiapero 9 a Valgioie (TO).
I Volontari della Croce Rossa Italiana di Giaveno, in occasione dell’ultima Assemblea dei Soci, hanno inoltre deciso di dedicare la postazione in ricordo della Volontaria C.R.I. Marisa Fabris, “per i suoi 25 anni di Volontariato dedicati a questa nostra Comunità!“ La Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno si impegna alla donazione delle suddette attrezzature salvavita al Comune di Valgioie (TO) e ne coordinerà il posizionamento e l’installazione nelle strutture indicate insieme con i tecnici comunali. Il Comune di Valgioie si impegna alla custodia e manutenzione della suddetta attrezzatura.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap