"Alfieri della Repubblica"

Luigi

Come ogni anno, sono stati nominati oggi 29 #AlfieriDellaRepubblica 
Sono 29 giovani, under18 al momento della nomina da parte del #PresidenteDellaRepubblica nel corso dell’anno precedente, che vengono premiati per loro particolari meriti nel campo dello studio, della cultura, della scienza, dell’arte, dello sport. 
Possono essere insigniti anche coloro che operano nel volontariato e che, con singoli atti di altruismo e solidarietà, possano ispirare un efficace modello di comportamento. Per questo ultimo motivo, le nostre congratulazioni cariche di orgoglio vanno a:
Luigi (14 anni) residente ad Accumoli (Rieti) Ha dato prova di coraggio nei momenti drammatici del terremoto del 24 agosto 2016 quando, nonostante la tenera età, ha contribuito a mettere in salvo alcuni componenti della famiglia.  Oggi #volontario della Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross  
Andrea (15 anni) residente a Civita Castellana (Viterbo)  Primo partecipante al progetto “mini pioniere Cri 8-13”, organizzato dalla #CroceRossaItaliana per formare bambini e giovani alle attività socio-assistenziali.  Si è distinto per le sue capacità e la sua coinvolgente partecipazione.  Oggi è a pieno titolo un volontario della #CroceRossa e un esempio per i suoi coetanei.

 
 

Francesco Rocca per Luigi e Andrea

“Reputo di grande rilievo il fatto che il Presidente Mattarella abbia scelto ancora una volta due giovanissimi volontari della Croce Rossa Italiana per indicare alle nuove generazioni un fulgido esempio di solidarietà e abnegazione da seguire. Ai due ragazzi voglio dire: ‘Vestite con orgoglio la nostra uniforme. Siete i nostri Alfieri. Siate fieri di questo riconoscimento, come noi lo siamo di voi!'”. Le parole del Presidente della #CroceRossa Francesco Rocca a Luigi e Andrea, i due giovani volontari CRI premiati oggi al Quirinale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap