Rifornita di acqua e Tè la popolazione rimasta isolata da una frana
Il recente passaggio del ciclone extratropicale “Hans” ha flagellato nelle scorse settimane il Piemonte. Tra le zone più colpite il paese di San Sebastiano Po, rimasto completamente isolato a causa di diverse frane che hanno bloccato le vie d’accesso.
Immediato è stato l’intervento dei comitati di Croce Rossa di Lauriano e Chivasso, anche con la collaborazione del Comitato di Nichelino, che non solo hanno dato supporto ai colleghi di San Sebastiano Po, la cui sede era stata anch’essa colpita e quindi inagibile, ma grazie ad una donazione in tempi rapidissimi da parte di Acqua Sant’Anna, hanno prontamente rifornito di acqua tutta la cittadinanza del comune dell’area metropolitana di Torino, che era rimasta isolata dalla frana e senz’acqua potabile.
La prontezza operativa e l’impegno dei volontari della Croce Rossa Italiana, sempre in prima linea nelle situazioni di emergenza, hanno ricevuto il plauso della cittadinanza e delle autorità pubbliche locali, dimostrando anche una volta che la Croce Rossa c’è sempre, ovunque e per chiunque.


