Giovedì 18 novembre, alle ore 11.00 presso il Palazzo del Principato di Monaco, Sua Altezza Serenissima Alberto II ha consegnato diverse medaglie di riconoscenza ad alcuni Volontari della Croce Rossa di Montecarlo e di altri paesi che si sono distinti per la collaborazione con il Principato.

Tra questi, due volontari della Croce Rossa Italiana provenienti proprio dal Piemonte. Uno è Giuseppe Giordana, attuale Consigliere Regionale della C.R.I. piemontese che si è distinto per oltre un decennio per aver coordinato i numerosi volontari della Croce Rossa che supportano i soccorsi durante i Gran Premi di Formula 1. L’altro volontario premiato è stato Ivano Bruno, Presidente del Comitato C.R.I. di Valle Stura, per la sua partecipazione decennale in qualità di soccorritore sanitario durante le corse motoristiche. 

Forse non tutti sanno che numerosi Comitati della Croce Rossa cuneese offrono il loro aiuto alla Croce Rossa del Principato di Monaco proprio in occasione dei Gran Premi di Formula 1. Nel 2021 la C.R.I. ha collaborato con 36 Volontari e 4 ambulanze. In 11 anni di collaborazione con la Croce Rossa monegasca, oltre 200 Volontari e più di 20 ambulanze sono state impiegate nell’assistenza sanitaria. 

Categorie: Eventi

Copy link
Powered by Social Snap