La Croce Rossa Italiana Comitato di Bardonecchia, come parte integrante di un percorso di aggiornamento e potenziamento delle capacità di risposta alle emergenze dell’alta val di Susa, ha organizzato domenica 22 agosto un’esercitazione di ricerca disperso su terreno impervio. L’attività formativa ed esercitativa è stata organizzata con la collaborazione delle altre strutture operative di Protezione Civile del territorio.

Cuore dell’esercitazione sono stati i due differenti scenari di ricerca e soccorso di una persona ferita, situati nel letto di un fiume. A supportare le operazioni e a fare da valore aggiunto all’esercitazione sono stati alcuni operatori Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto – SAPR e operatori Soccorso con Mezzi e Tecniche Speciali – SMTS, attivati con il supporto del Comitato Regionale.

Si ringraziano il Comandante dei Vigili del Fuoco di Bardonecchia, il Comandante della tenenza della Guardia di Finanza e i soccorritori del nucleo SAGF, presenze costanti al fianco dei volontari CRI nei vari scenari quotidiani di intervento.

Copy link
Powered by Social Snap