Grazie alla generosità di tanti agricoltori piemontesi, con la collaborazione di Coldiretti Piemonte e del Comune di Piozzo (CN), anche il Piemonte ha contribuito alla donazione nazionale di oltre 15 bilici della Croce Rossa Italiana contenenti foraggi per il bestiame destinati agli allevatori sardi colpiti dai recenti e devastanti incendi.  

La consegna di un bilico carico di rotoballe nei pressi di San Sebastiano da Po (TO)

Nella giornata di sabato quintali di mangime utile all’alimentazione di oltre mille animali tra pecore e mucche saranno consegnati a diversi allevamenti indicati alla Croce Rossa da Coldiretti dopo aver affrontato il viaggio via mare da Livorno a Olbia. Un bellissimo esempio di sinergia e collaborazione, possibile a livello nazionale grazie al sostegno della Polizia di Stato, della Polizia Stradale, della Direzione Marittima di Olbia, di Coldiretti, Grimaldi Lines e Nivea.

La consegna di 30 rotoballe presso Piozzo (CN)

A Piozzo, alla consegna del foraggio da parte della comunità locale, hanno partecipato anche il Consigliere Regionale Franco Graglia, l’Assessore Regionale alla Protezione Civile Marco Gabusi oltre che sindaco e vice-sindaco del Comune di Piozzo (CN). 

La piccola Annalisa e il suo disegno di speranza per gli allevatori sardi

Uno dei bilici avrà a bordo qualcosa di speciale. La piccola Annalisa, giovanissima cittadina di Piozzo, ha voluto regalare alla Croce Rossa il suo disegno, raffigurante un camion carico di fieno da donare agli allevatori sardi colpiti dagli incendi. La sua opera è stata subito consegnata ad uno degli autisti e viaggerà verso la Sardegna!

Il caricamento di alcune rotoballe presso Bruzolo (TO)
Il bilico CRI impegnato a Riva presso Chieri (TO)
Altro foraggio viene caricato a Pralormo (TO)

Guarda le immagini dei nostri operatori al lavoro!

Copy link
Powered by Social Snap