Mattarella nomina cavaliere Mahmoud

il rider

TORINO. «Ho pensato che dovevo fare qualcosa per l’Italia, come l’Italia ha fatto per me». Mahmoud Ghuniem Lutfi, rider di JustEat, in un’intervista a La Stampa a fine febbraio aveva spiegato così la sua scelta di acquistare mille mascherine per donarle alla Croce Rossa di Torino. Il rider Mahmoud nominato cavaliere da Mattarella: “Sono riuscito solo a dire grazie”

 
 

Si tratta di un uomo palestinese di 35 anni: “Quando siamo in emergenza ognuno di noi è chiamato ad aiutare”

«Quando c’è una situazione di emergenza, ognuno di noi è chiamato ad aiutare». E’ questa la filosofia di Mahmoud Ghuniem Lutfi, palestinese di 35 anni che ha acquistato mille mascherine e le ha donate alla Croce Rossa di Torino.
In Italia dal 2012 e a Torino dallo scorso novembre, è un rider di JustEat. «In Libano ero un infermiere – racconta – Poi ho vissuto tre anni in Norvegia, dove ho lavorato come muratore e operatore sanitario. In Italia sono stato a Brindisi, Foggia, Trani. Il mio sogno sarebbe tornare a fare l’infermiere, ma seguire i corsi mi impedirebbe di lavorare. E in Libano ho una famiglia da mantenere di 13 persone. Quando ho saputo del Coronavirus, ho pensato che dovevo fare qualcosa. Sono andato a cercare una mascherina e ho visto che i prezzi aumentavano di giorno in giorno”. Così ne ha prese mille e le ha portate alla Croce Rossa. «Volevo aiutare il Paese che mi ha accolto». La presidente della Croce Rossa di Torino Maita Sartori commenta: «Grazie signor Mahmoud per il suo cuore. Questa storia rappresenta per noi un nobile esempio del primo e più importante principio della Cri: l’umanità».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Piemonte
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.