Coronavirus – Vercelli

la struttura

Vercelli – Sono volontari della Croce rossa, in tre turni da otto ore, per coprire l’intera giornata, a presidiare da ieri mattina la nuova struttura post-acuzie di via Quintino Sella (già residenza degli studenti universitari) destinata adesso ai malati di Covid in via di guarigione dimessi dall’ospedale: un’idea del Comune (ed in particolare del sindaco Corsaro) subito raccolta dall’Asl di Vercelli.

 
 
Mauro Olivero

Mauro Olivero, Presidente CRI Vercelli

“E’ stata appunto l’Asl – spiega il presidente della Cri vercellese Mauro Olivero – a contattarci per sondare la nostra disponibilità ad attuale la ‘guardiania’ della struttura. I miei straordinari volontari, che colgo l’occasione per ringraziare per come e quanto si stanno spendendo in questa emergenza, hanno subito detto sì. E da martedì mattina sono  lì suddivisi in tre turni: dalle 8 ale 16, dalle 16 alle 24 e da mezzanotte alle 8”. Aggiunge Olivero: “Sono davvero orgoglioso dei miei volontari. Quando siamo piombati, in pochi giorni, in piena pandemia, confesso di aver pensato che qualcuno, e l’avrei capito, potesse chiamarsi fuori. Non solo non è accaduto, ma i volontari della Cri hanno triplicato i loro sforzi. Li ammiro, e approfitto di questa intervista per ribadire il mio ‘grazie’  a queste fantastiche persone”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Piemonte
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.