Visita della Vice Ispettrice Nazionale II.VV. C.R.I. in Piemonte
Venerdi 7 giugno e sabato 8 giugno 2019 , la Vice Ispettrice Nazionale delle Infermiere Volontarie della C.R.I. , responsabile per il Nord Italia, S.lla Lucia Mussolin , si è recata in Piemonte per il sua prima visita ufficiale sul territorio .
In considerazione della vastità della regione e della presenza di ben diciotto Ispettorati II VV , l’evento è stato diviso in due incontri distinti, per offrire la possibilità di partecipare a un maggior numero di Sorelle.
Il primo si è svolto venerdì alle ore 17 presso l’aula H. Dunant del Comitato Regionale in Torino, alla presenza dell’Ispettrice II VV CM Regione Piemonte S.lla Maria Rita Marinone e del suo staff, e ha visto la partecipazione delle Ispettrici e delle Sorelle afferenti agli Ispettorati collocati nei pressi del capoluogo piemontese.
Un lungo applauso ha accolto con calore l’arrivo di S.lla Mussolin, che ha preso la parola per illustrare le tappe e lo sviluppo del cammino che le Infermiere Volontarie dovranno percorrere, ponendo in evidenza la necessità di avere una “Italia unita, che aiuta”.
“Siamo qui per aiutare il prossimo in una “Italia che aiuta” e per rappresentare un punto di riferimento per la collettività” , questo il messaggio trasmesso da Sorella Mussolin a conclusione del suo apprezzato intervento, ricco di contenuti e spunti di riflessione.
Il giorno successivo, alle ore 10, la Vice Ispettrice Nazionale, accompagnata dallo staff regionale , ha poi incontrato le Ispettrici e le Sorelle dei rimanenti Ispettorati , presso i locali della sede del Comitato CRI di Casale Monferrato, accolta dall’Ispettrice locale S.lla Mirella Morosin.
L’incontro con oltre cento Sorelle piemontesi ha costituito una occasione di condivisione, confronto e crescita, caratterizzato dal senso di appartenenza al Movimento di Croce Rossa e al Corpo II VV .
La visita della Vice Ispettrice Nazionale si inserisce in un programma di incontri in tutto il Nord Italia il cui obiettivo è conoscere direttamente le realtà locali in cui operano e offrono il loro prezioso contributo le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.
0 commenti