Nuova Ispettrice Nazionale IIVV

logo IIVV

Si è insediata ufficialmente l’Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie CRIS.lla Emilia Bruna Scarcella. Dopo la notifica formale del Decreto di Nomina della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca le ha conferito le deleghe previste dalla legge. L’ispettrice nazionale si è rivolta a tutte le Sorelle attraverso una lettera. “Mi piace pensare di poter condividere in futuro con tutte Voi le scelte che il Corpo si trova ad affrontare ogni giorno”, scrive S.lla Emilia Scarcella. Ecco il testo integrale:
 
Care Sorelle,
con un sentimento di onore e di orgoglio Vi scrivo questa mia prima lettera in veste di Ispettrice Nazionale e desidero giunga a ciascuna di Voi fin d’ora il mio più affettuoso abbraccio.
L’emozione di poter ricoprire questo prestigioso incarico mi porta a ripensare ai numerosi momenti dei miei trent’anni di servizio come Infermiera Volontaria, nel rispetto della storia del nostro glorioso Corpo, ispirato dai Sette Principi che ogni giorno guidano l’attività della Croce Rossa in tutto il mondo.

Il mio ringraziamento si rivolge in primis a tutte le persone che nel corso degli anni ho avuto l’onore di incontrare nel mio percorso e che spero di ritrovare al mio fianco in questo nuovo ed entusiasmante cammino che si apre davanti a me ma soprattutto davanti a noi.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap