Festa Annuale dei Corpi Ausiliari
In occasione della Festa Annuale dei Corpi Ausiliari Vi giungano, da parte di tutti i Volontari del Piemonte, i più sinceri Auguri e sinceri complimenti per i risultati raggiunti in campo operativo attraverso la professionalità nel servire il nostro Paese e la Società nei Centri di Accoglienza, sulle Unità Navali della Marina Militare, presso le Capitanerie di Porto, presso Ospedali e Presidi Sanitari in Italia e all’Estero e nelle basi dell’Aeronautica Militare. AUGURI ! AUGURI ! AUGURI !
Gli auguri del Presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca
Auguri alle volontarie e ai volontari del Corpo Militare e delle Infermiere Volontarie!
Le Componenti ausiliarie della Croce Rossa Italiana sono pilastri fondanti della nostra Associazione e hanno una storia fatta di abnegazione, esempio, sacrificio, eroismo.
Senza di loro, non saremmo riusciti a portare soccorso ai più vulnerabili in tante emergenze a livello nazionale e internazionale.
Quest’anno, in particolare, voglio onorare il Corpo delle Infermiere Volontarie che festeggia i 110 anni. Le nostre Sorelle sono icona di protezione, speranza, soccorso e fiducia per milioni di italiani. Un patrimonio da valorizzare sempre di più, un patrimonio dell’Associazione tutta.
Per questo abbiamo voluto aprire la tradizionale Fiaccolata di Solferino proprio con le Sorelle: onorare il passato con lo sguardo verso il futuro!