Castello di Piovera

le benemerenze

Sabato 10 Giugno nel Castello di Piovera ha avuto luogo l’Assemblea dei Volontari della Croce Rossa Italiana, Comitato di Alessandria. Nel corso della manifestazione è stata inaugurata una nyova ambulanza di soccorso e sono state consegnate ai volontari le benemerenze di Anzianità. Erano presenti le massime cariche civili e militari della Provincia. Il Presidente Grand’ Uff. Marco Bologna ha colto l’occasione per ringraziare i Volontari presenti per il loro lungo e prezioso servizio a favore dei più deboli.

 
 
il Presidente

Le parole del Presidente del Comitato di Alessandria

La Croce Rossa Italiana Comitato di Alessandria al gran competo protagonista di un pomeriggio di festa al castello di Piovera presente il presidente regionale Antonino Calvano, tante autorità e personalità della Provincia.
Approvato con voto unanime il bilancio 2016 il Presidente di Alessandria Marco Bologna, l’ispettrice delle Infermiere Volontarie Valeria Ghelleri e il Presidente Regionale hanno consegnato i crest della Croce Rossa ai Comandanti provinciali dei carabinieri, della polizia, dei vigili del fuoco e al direttore di Telecity.
Un riconoscimento speciale al proprietario del Castello di Piovera Conte Niccolò Calvi di Bergolo Volontario C.R.I. e alla Presidente Provinciale dell’Associazione Fulvio Minetti che da anni si occupa con abnegazione di malati terminali.
Nella suggestiva cornice del cortile d’onore il Prefetto di Alessandria Dott.ssa Romilda Tafuri e il Presidente Regionale C.R.I. hanno poi consegnato le Croci di Anzianità ringraziando i Volontari per il lavoro svolta a favore della comunità.
Nel descrivere l’attività della CRI di Alessandria il Prefetto ha parlato di “squadra – Stato” dove i Volontari CRI hanno un ruolo determinante sia nelle varie emergenze sia nell’accoglienza profughi sia nel quotidiano.
La cerimonia si è poi conclusa con l’inaugurazione  di una nuova ambulanza e un gradevolissimo rinfresco nei locali del Castello.
                                                                                                                                           Marco Bologna

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap