FONDAZIONE CRT – Croce Rossa Italiana

Logo Fondazione CRT

Con il bando “Mezzi per la Protezione Civile,” la Fondazione CRT ha destinato contributi fino a 20.000 euro per l’acquisto di ciascun pick up. 
Sono stati 25 i beneficiari: 3 nella provincia di Alessandria, 2 ad Asti, 2 nel Biellese, 5 nel Cuneese, 2 nella provincia di Novara,  8 del Torinese, 1 del Verbano-Cusio-Ossola e 2 nel Vercellese.“Fondazione CRT interviene con sempre maggiore incisività per contrastare le tante fragilità delle persone e dell’ambiente, in linea con la propria mission di ‘creazione di valore’ per il territorio e per la collettività – afferma il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia –. Oltre a promuovere l’acquisto di nuovi mezzi per la Protezione civile, questo nuovo bando incentiva l’opera dei volontari, premiando l’altissimo valore civile e sociale del loro impegno”.
La Fondazione CRT ha destinato complessivamente 19 milioni di euro per il sistema della Protezione civile in Piemonte e Valle d’Aosta, dal 2003 a oggi. In particolare, oltre all’acquisto di 445 vetture/pick up, sono stati realizzati 940 interventi per difendere il suolo da alluvioni e frane, grazie ai 9,2 milioni di euro di contributi assegnati dalla FCRT ai Comuni con meno di 3.000 abitanti; la Fondazione, inoltre, ha investito 5 milioni di euro per la costituzione della Colonna mobile regionale di Protezione civile.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap