Salone Internazionale del Libro di Torino
Conclusa da poco l’inaugurazione del #SalTo2017 potrete trovare le Crocerossine presso lo stand situato al padiglione 3 U53T64; sarà possibile consultare la diversificata la selezione dei testi dedicati alle Sorelle che illustrano le esperienze vissute dalle Infermiere Volontarie, testimonianze dell’eroismo quotidiano e umile di tante donne di diversa estrazione sociale ma unite da un unico ideale “ama, conforta, lavora, salva”.
Per tutta la durata della manifestazione verranno trasmesse ai visitatori alcune nozioni di primo soccorso, utili in ogni circostanza, e gratuitamente verrà offerta la possibilità di controllare i parametri salutari di base quali pressione arteriosa e glicemia. Nel fitto panorama di incontri e eventi che ruotano intorno alla kermesse libraria spiccano gli appuntamenti programmati presso lo stand delle Infermiere Volontarie a cominciare da quelli di questo pomeriggio: Alle 15:00 il Prof. Ottavio de Carli presenterà il libro “In guerra per la Croce Rossa. Diari di Seevizio 1935-1942”, mentre alle 17:00 la Prof.ssa Zangrossi con l’On. Nicolò Sella presenteranno il libro “Irene di Targiani Giunti – Croce Rossa Italiana nei diari e nella vita”
Tanti gli appuntamenti previsti anche per i prossimi giorni; per tutti gli aggiornamenti seguite le Crocerossine sui social.